Se siete proprietario di un veicolo elettrico o ibrido e state cercando un'officina vicino a voi, potete affidare la manutenzione del vostro veicolo a un'officina con ev-service.
Manutenzione dei veicoli elettrici
I veicoli elettrici al 100% richiedono molta meno manutenzione dei veicoli con motori a combustione. Le auto elettriche non sono più dotate di candele, filtri dell'olio, frizioni o tubi di scarico. L'usura dei freni è ridotta perché la frenata rigenerativa agisce come un freno motore.
I veicoli elettrici richiedono comunque una manutenzione regolare. Alcuni componenti di sicurezza, come i dischi e le pastiglie dei freni, devono essere controllati a intervalli regolari e sostituiti se necessario. I livelli dei fluidi (liquido dei freni, liquido di raffreddamento) devono essere controllati, regolati se necessario e sostituiti secondo le istruzioni del produttore.
Competenza tecnica
La rete di officine ev-service è composta da officine multimarca indipendenti con personale ben addestrato nelle varie tecnologie dell'elettromobilità. Le officine sono dotate delle attrezzature e degli strumenti necessari per la manutenzione dei veicoli ibridi ed elettrici – indipendentemente dalla marca del veicolo.
Know-how in rete
Le officine ev-service sono collegate in rete con i più importanti attori nel campo dell'elettromobilità e con i principali fornitori automobilistici. Inoltre, i loro dipendenti frequentano regolarmente corsi di formazione continua per tenersi aggiornati sulle ultime tecnologie e mantenere un alto livello di competenza.